La line up de La Musica può fare 8

la musica può fare 8 ospiti

Domenica 16 giugno 2019 si terrà l’ottava edizione de La Musica può fare, il festival di musica e arte ideato e organizzato dall’associazione culturale Club 33 Giri. E’ stata svelata la line up.
In Arena Ferdinando II a San Nicola La Strada  (Ce) saliranno sul palco queste tre band:  Romito, Mòn e Bradipos IV.

Romito: oltrepassare il muro della tradizione

band romito

La band Romito sarà il primo artista a salire sul palco dell’ottava edizione del festival. Il gruppo mescola sonorità indie folk ed elettro-pop di matrice anglosassone alla lingua napoletana. Convinto dell’internazionalità del linguaggio partenopeo, il gruppo cerca di oltrepassare il muro della tradizione, immaginando un nuovo modo di scrivere, comporre e arrangiare in dialetto. Nipoti di Eduardo e di Totò, ma anche di John Lennon e Bob Dylan.

ROMITO è un progetto fondato nel 2017 dal cantautore Vittorio Romito insieme ai due chitarristi
Andrea Pasqualini (Le Strisce) e Carlo De Luca. Completano la formazione Nicola Papa al piano
e ai sintetizzatori e Walter Marzocchella alla batteria.

Il 9 Febbraio 2018 SoundFly pubblica “Viern”, il primo singolo della band, su tutte le piattaforme digitali, con la produzione artistica di Massimo De Vita (Blindur). L’uscita del brano è accompagnata da un videoclip diretto da Alessandro Freschi (Frè), anch’esso prodotto dall’etichetta napoletana guidata da Bruno Savino. L’esordio live avviene allo storico teatro San Carluccio di Napoli il 15 Febbraio, dove si registra il tutto esaurito. Pagina ufficiale Facebook Romito

Mòn: da Roma una band indie pop folk

la musica può fare 8

La band romana Mòn salirà sul palco dell’ottava edizione del festival. Il gruppo dà vita ad un collage onirico di musiche e parole, che attingono in maniera sempre più originale alle fonti dell’indie pop folk di matrice europea, che vede in Bon Iver, Beirut e Mùm i suoi riferimenti più importanti. Definita da molti una delle formazioni più interessanti nel panorama indipendente italiano: gusto, coraggio, intelligenza, sperimentazione, fascino, questo è molto altro è Mòn.

Reduci dagli ottimi risultati del disco d’esordio, “Zama”, uscito a maggio 2017 per Urtovox Records, e dal fortunato tour di oltre 70, ecco tornare sulle scene i Mòn con “Guadalupe”, il loro nuovo album, uscito il 25 gennaio ancora una volta via Urtovox. Pagina ufficiale Facebook Mòn

Bradipos IV: simbolo della musica surf-garage in Italia ed Europa

la musica può fare 8 ospiti

La band Bradipos IV chiuderà in bellezza l’ottava edizione del festival. La formazione casertana, simbolo della musica surf-garage in Italia ed Europa, ha alle spalle una lunga storia di concerti in giro per il mondo. Nel 1996 il primo live, nel 1999 il primo album, e poi ancora tantissimi successi e numerosi tour. Un live unico nel suo genere: divertente, energico e coinvolgente. Si balla e ci si scatena sulle note del surf rock.

Dal 1996, data di fondazione del gruppo, ad oggi la band ha pubblicato due album di brani originali (Instromania e Surf Session su etichetta Teen Sound e Om Om Music), un album live (Live at KFJC – FreakHouse Records), registrato durante il loro Tour in California nel 2011 presso l’emittente KFJC (storica radio californiana di Los Altos Hill) ed ha partecipato a svariate compilation, con etichette indipendenti nazionali ed estere, ricevendo ottime recensioni sulle riviste specializzate italiane (Rumore, Rockerilla, Blow Up, Mucchio Selvaggio, ecc) ed internazionali (una per tutte Maximun Rock’n’Roll), oltre che suonare in tutta Italia e all’estero (Germania, Olanda, Austria, Belgio, USA).

I Bradipos IV hanno partecipato alla colonna sonora del film L’imbalsamatore, di Matteo Garrone, e nel 2005 nell’ambito della IV edizione del Premio Toast per il MEI, hanno ricevuto una menzione speciale della giuria “per la notevole capacità di riaggiornare ad oggi certi parametri sonori sixties, percorso ben evidenziato dal brano A night on the Vesuvius”. Pagina ufficiale Facebook Bradipos IV