PLUFF! Contest 2020: come partecipare

pluff contest 2020

L’associazione culturale no profit Club 33 Giri e la piattaforma di scouting musicale Musplan lanciano ‘Pluff! Contest’ 2020.

L’obiettivo del contest è quello di promuovere, valorizzare, sostenere e dare spazio a band/cantautori/cantautrici in occasione della nona edizione del festival ‘La Musica può fare’ che si terrà a giugno 2020 in provincia di Caserta.

Il contest è aperto alle band, ai cantautori e alle cantautrici attivi sul territorio nazionale. La partecipazione è a titolo gratuito.  Ogni candidato dovrà presentare un brano INEDITO. Il brano potrà essere presentato tramite link ad un video Youtube oppure Souncloud attraverso la funzione ‘messaggi’ della piattaforma Musplan.

Ci si potrà candidare al contest esclusivamente attraverso la piattaforma Musplan entro e non oltre le ore 23.30 di sabato 14 dicembre 2019.

‘Pluff! Contest’ 2020 prevede tre fasi:

Fase 1 – online: saranno ammessi alla prima selezione un massimo di 150 band/cantautori/cantautrici.

Fase 2 – online: la selezione avverrà a cura dai membri del direttivo dell’associazione culturale Club 33 Giri. Saranno individuati 16 band/cantautori/cantautrici: 12 progetti campani e 4 provenienti da altre regioni (sarà garantito loro l’alloggio).

Fase 3 – live: da gennaio a maggio 2020 si terranno 5 appuntamenti live nella sede del Club 33 Giri in via R. Perla a Santa Maria Capua Vetere (Ce). A giudicare una commissione composta da tre membri del direttivo dell’associazione culturale no profit e un ospite speciale del settore musicale (espireranno un voto da 1 a 5 punti). Concorrerà alla votazione finale del singolo artista anche il pubblico presente in sala: verranno assegnati 4 punti al primo artista più votato, 2 punti al secondo più votato e 1 punto al terzo artista più votato.

Per partecipare iscrivi il tuo progetto musicale alla piattaforma Musplan e candidati a ‘Pluff! Contest’ 2020.

Musplan è al servizio degli Artisti e Promoter originali e professionali fuori dal mainstream. Artisti e Promoter uniti per far nascere live show e contest su misura, attraverso la cooperazione.  La band inoltre possono rafforzare la loro fanbase acquisendo nuovi fans e followers.