L’associazione culturale no profit Club 33 Giri è lieta di annunciare la partnership con Musplan, la piattaforma specializzata in contest per live club, concorsi, festival per artisti emergenti.
In occasione dell’ottava edizione de La Musica può fare le due realtà lanciano ‘La Musica può fare’ – Video Contest 2019. Obiettivo del contest è quello di promuovere e valorizzare gli artisti emergenti che hanno scelto come location per il videoclip di un loro brano una delle bellezze note e meno note del patrimonio culturale nazionale e/o spazi oggetto di rigenerazione urbana. La musica diventa così strumento di promozione del territorio.
Al contest potranno partecipare tutti gli artisti emergenti presenti sul territorio nazionale che, tra il 1 gennaio 2018 e 13 maggio 2019, hanno girato un videoclip nel cuore della loro città, all’interno di spazi culturali (musei, associazioni, ecc.), in spazi periferici rivalutati, in area naturalistiche e paesaggistiche. Ogni artista al link del videoclip dovrà inviare anche una scheda biografica e una scheda della location scelta (foto, storia).
Le candidature potranno essere inviate entro e non le ore 12 di domenica 9 giugno 2019. Saranno ammessi a concorso un massimo di 50 videoclip. Saranno selezionati un massimo di 20 videoclip a cura del direttivo dell’associazione culturale Club 33 Giri. I 20 videoclip selezionati saranno sottoposti poi, fino alle ore 12 di sabato 15 giugno 2019, al libero giudizio del pubblico che potrà votarli attraverso la piattaforma Musplan.
Il videoclip che risulterà essere il più voto avrà diritto a questi riconoscimenti: il video sarà proiettato domenica 16 giugno 2019 in Arena Ferdinando II a San Nicola La Strada (Ce), in occasione dell’ottava edizione del festival La Musica può fare, nel corso del cambio palco tra i Romito e i Mòn. L’artista avrà accesso gratuito al festival, la possibilità di vivere il backstage dell’evento e la realizzazione di un’intervista che sarà pubblicata sui canali dell’associazione culturale Club 33 Giri.
Per partecipare iscrivi il tuo progetto alla piattaforma Musplan e candidati a La Musica può fare – Video Contest 2019.
Musplan è al servizio degli Artisti e Promoter originali e professionali fuori dal mainstream. Artisti e Promoter uniti per far nascere live show e contest su misura, attraverso la cooperazione. La band inoltre possono rafforzare la loro fanbase acquisendo nuovi fans e followers.