Movimento L’Aura Onlus di Caserta: il progetto da sostenere dell’edizione 2018

logo movimento l'aura onlus

L’associazione culturale no profit Club 33 Giri, ideatrice ed organizzatrice de La Musica può fare, ha deciso che il progetto da sostenere per l’edizione 2018 sarà il Movimento L’Aura Onlus di Caserta. Parte del ricavato della settima edizione sarà utilizzato per l’acquisto di materiale utili all’attività svolte dall’Onlus casertana. La settima edizione del festival di musica e arte ‘La Musica può fare’ si terrà domenica 24 giugno 2018, a partire dalle ore 18, presso l’Arena Comunale Ferdinando II di San Nicola La Strada (Ce).  Ingresso con sottoscrizione minima volontaria di 5 euro.

Il Movimento L’AURA Onlus si dedica agli ultimi della città di Caserta.  Chi vive per strada o chi non ha mezzi sufficienti per vivere ed emarginato dalla società. L’obiettivo dell’Onlus è quello di curare l’aspetto dei bisogni primari ma non solo: promuovere la dignità dell’uomo offrendo ascolto e protezione. Il Movimento nasce dall’amicizia tra quattro donne, dall’amore per la cucina e soprattutto dell’amore per il prossimo.

La sede si trova in via Renella, un luogo dove queste persone vengono accolte dal calore e dall’amore dei volontari che prestano la loro opera quotidiana. Nella sede sono a disposizione bagni con docce, armadi con vestiti e medicinali. E’ in allestimento una cucina industriale per mettere ai volontari di preparare in loco pasti caldi. La sala può accogliere circa 60 persone.

Per approfondimento visita la pagina ufficiale Movimento L’AURA Onlus